Effetti Immagini

venerdì 31 gennaio 2014

Iscriviti alla Proloco per aiutare la tua città


Oggi lasciamo spazio alla Proloco Livorno, che per chi non lo sapesse è un' associazione di promozione turistica, nata a Livorno nel 2012, che si è distinta sul territorio per diverse iniziative: dall'organizzazione degli eventi per Notte Blu e Bianca nel centro cittadino, a svariati mercatini di artigianato locale, visite guidate, conferenze e incontri e tante altre iniziative.
ProLoco Livorno conta centinaia di soci e moltissimi esercizi convenzionati, e anche quest'anno ha dato il via alla campagna tesseramenti per il nuovo anno.

Pro Loco è formata da un gruppo di volontari,  che si impegna per valorizzare le peculiarità culturali, naturali e artistiche della città, soprattutto in un'ottica di promozione turistica. L'amore per il proprio territorio e la volontà di valorizzarne l'immagine per renderlo più appetibile alla richiesta turistica animano ogni nostro socio. Il rilancio della città sul settore turistico è necessario per dare una risposta anche alla crisi; non dimentichiamoci che è la prima industria, la prima voce del PIL.
Livorno ha moltissime risorse da offrire, basti pensare al mare e a tutte le attività ad esso legate, ma anche agli splendidi paesaggi collinari, alla nostra storia fatta di tolleranza e integrazione fra diverse comunità etniche, lo splendido quartiere La Venezia, ma anche Montenero, il Museo Fattori e quello di Storia Naturale, l'aquario e tanto altro ancora. Risorse che vanno valorizzate e messe in una rete omogenea per massimizzare l'offerta turistica della città, inoltre è necessario anche salvaguardare gli usi e i costumi tipici della nostra città. Questo è l'impegno dell'associazione Proloco, un gruppo relativamente recente ma che si inserisce nel circuito  nazionale dell' U.N.P.L.I (Unione Nazionale Pro Loco d' Italia).
La tessere Proloco si ha diritto a sconti presso negozi, attività commerciali e servizi, non solo a Livorno ma in tutta l'Italia. Mentre negozi e attività che si convenzionano hanno come risposta una pubblicità indotta diretta e diffusa in un circuito nazionale. La Pro Loco Livorno è presente su tutti i più importanti Social Network, come Twitter e Facebook, da dove dispensa anche utili consigli sulle attività e gli eventi disponibili in città.
Nel volantino sotto troverete tutti i contatti della nostra associazione.
Cosa aspetti? Aderisci anche tu a Pro Loco Livorno e aiuta la tua città e il tuo futuro.

My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

Nessun commento:

Posta un commento