Effetti Immagini

venerdì 8 maggio 2015

Invenezia.it, un nuovo modo di vivere il quartiere


venezia livorno logoHa aperto il 19 Febbraio scorso il sito Invenezia.it, un luogo virtuale che racchiude tutte le informazioni del quartiere più affascinante della città di Livorno. L'idea nasce principalmente dalla necessità di trovare un modo semplice e veloce per conoscere tutti gli eventi e le iniziative proposte dai locali del quartiere.

11053913_636149316519554_3972189475037685745_nLa Venezia, centro della movida livornese, è un quartiere unico nel suo genere caratterizzata dai fossi che la circondano e la attraversano, intorno ai quali si sono sviluppate diverse realtà tra locali, ristoranti, teatri, biblioteche, centri culturali e associazioni. Invenezia.it nasce come luogo in cui si racchiudono tutte queste realtà, che non perdono la loro individualità, ma anzi, con un piccolo budget, aumentano la possibilità di farsi conoscere. L'idea è stata accolta positivamente e con grande interesse dagli esercenti, in particolar modo dai più giovani che hanno subito intuito le esigenze a cui il sito si propone di rispondere, e le potenzialità di promozione. Il primo sito che racconta il quartiere, un luogo di incontro per gli esercenti e per chi vuole vivere tutta l'area. Un'idea innovativa, unica nel suo genere: conosciamo infatti diversi siti di promozione di eventi di città come per esempio Vivimilano o Milanodabere, ma Invenezia.it è il primo esempio di promozione di un singolo quartiere. 
10984217_621823954618757_1196281577705295035_nInvenezia.it viene aggiornato giornalmente e con il suo layout intuitivo e colorato si trovano facilmente tutti gli eventi e le promozioni del giorno, oltre alle informazioni pratiche e storiche del quartiere la Venezia, il quale ospita ogni anno Effetto Venezia, la più grande manifestazione cittadina (nonostante i molti problemi che la riguardano!) durante la quale Invenezia.it continuerà a promuovere gli eventi proposti dai singoli locali.
La Venezia è un quartiere magico che ha enormi margini di valorizzazione, frequentato sia da livornesi sia da turisti, i quali da qualche mese hanno a disposizione un nuovo strumento efficace per conoscerlo e viverlo.
Perciò non aspettate ancora a visitare il sito e iniziate subito a vivere anche voi il quartiere.


Grazie a Stefano Santomauro, ideatore di Invenezia.it per la disponibilità e Casa Caterina Livorno per le foto.
My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

Nessun commento:

Posta un commento