Effetti Immagini

venerdì 20 dicembre 2013

21-22 Dicembre, Natale in Piazza con Proloco

Salve a tutti, anche quest'anno la Proloco di Livorno organizza l'evento adatto per coloro che sono ancora alle prese con i regali di Natale. Esatto, il 21 e 22 Dicembre, si ripete per il secondo anno consecutivo, l'appuntamento con il Villaggio d Natale in Piazza Venti Settembre.




Dopo il grande ed inaspettato successo della prima edizione di "Natale in piazza", ProLoco Livorno ha deciso di replicare anche quest'anno, raddoppiando la durata dell'evento (a due giorni) ed aggiungendo moltissime attrazioni, che si susseguiranno lungo le giornate di sabato e domenica. Anche il numero dei partecipanti si è ingrandito, vantando per questa edizione oltre a 50 operatori dell ingegno, che esporranno le proprie creazioni artigianali, inoltre saranno presenti associazioni dai più svariati ambienti: si va dalla rievocazione storica alla casetta di Babbo Natale. Il programma di due giorni è davvero molto ricco e vario, dagli spettacoli teatrali ai giri in calesse per i bambini, esibizioni di pattinaggio e perfino performance artistiche legate al mondo della street art.
Due giorni ricchi di eventi e della magia del Natale, per colorare una piazza storica di Livorno, lasciata purtroppo poco valorizzata, ulteriore ragione per partecipare e dare vita alla nostra splendida città.

Anche quest'anno lasciatevi contagiare dallo spirito del vero Natale in Piazza: cavalieri fate e folletti, dolcetti e regali.


Vi aspettiamo in Piazza XX Settembre Sabato 21 e Domenica 22 dicembre, dalle 10:00 alle 22:00;seguite l'evento sulla pagina Proloco

Sotto il programma completo:

         21 Dicembre:
     ore 10 apertura stand
ore 15,  rievocazione storica realizzata dall'associazione di rievocazioni storiche“Vergine di ferro”
ore 16 con “Ottava Rima” il Natale diventa Magia, quando la tradizione degli zampognari incontra l’allegria dei saltimbanchi, la favola dei cantastorie, la spettacolarità dei mangiafuoco… Canti, danze, flauti , cornamuse, storie, carole, giocolieri, saltim- banchi  e cantimpanca ,fuochi che rendono  l’attesa del Natale uno spettacolo per grandi e piccini, che partendo da Via della Madonna, percorreranno via Grande fino a Piazza Grande per poi passare Piazza Cavallotti,  Via Bontalenti, Via del Fante e arriveranno in Piazza xx
     ore 21  Chiesa di San Benedetto,
CONCERTO DI NATALE PER SOLI, CORO E ARCHI  ACCADEMIA VOCALE CITTÀ DI LIVORNO E OPEN ENSEMBLE
Claire Briant soprano - Renata Sfriso e Anastassia Ossipova violino - 
Riccardo Masi viola - Giovanni Bacchelli violoncello - 
Stella Sorgente contrabbasso - Daniele Fredianelli basso continuo 
Daniela Contessi direttore
Programma
A. Vivaldi Concerto in Re per “La Senna festeggiante” - G. Ph. Telemann Salmo 117 - W. A. Mozart “Alma dei Creatoris” e “Laudate Dominum” - F. Schubert Trio per archi D471 e “Kyrie, Credo, Agnus Dei” dalla Messa in sol maggiore D 167 - G. Fauré “Cantique de Jean Racine” op.11 
Questo concerto aderisce a “1000 cori per Telethon”, iniziativa promossa da Telethon e Avis in collaborazione con Feniarco e le Associazioni regionali corali di tutta Italia, per la campagna 2013-14 volta alla raccolta di fondi in favore

  22 Dicembre:

     ore 16 gli aiutanti di babbo natale arrivano cavallo delle loro rombanti moto super sprint
     ore 17 l'associazione teatrale “dietro il sipario”presenta una  performance di circa mezz'ora di durata avente per tema una satira sociale sui costumi dei giovani e sulle amministrazioni pubbliche. Questi i nomi degli attori partecipanti: Giorgio Notari, Marco Orfano, Dick Mattacchione, Rosa Cortese, Patrizia Raglianti.
    Ore 19 Flasch moob vi aspettiamo in tanti...acquistate una piccola lanterna cinese...mettete dentro un vostro messaggio, pensiero, desiderio...le accenderemo tutti quanti insieme per affidarle al cielo e dar vita ad una particolarissima e suggestiva luminaria di Natale! 
    Ore 20 brindisi augurale con Vin brulè e caldarroste.
     In entrambi i giorni ci sarà uno spazio ristoro a cura di “garage caffè” ed uno spazio destinato esclusivamente ai bambini con giochi musica laboratori ….a cura di: “e festa sia!“Cocorito” “tutti giù per terra” “Happy day”.
  
My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

Nessun commento:

Posta un commento