Effetti Immagini

giovedì 13 settembre 2012

Aiutare chi lavora per noi!!

Chiaro come titolo, perchè chiaro deve essere il messaggio che voglio mandare con questo post.

Qualche giorno fà presso il quartiere Venezia, dove si ritrovano un buon numero di giovani livornesi,(ma anche molti turisti)  punta di diamante della nostra movida , un famoso locale ha deciso di chiudere per dissociarsi e protestare. Questa protesta è nata dal dissenso dei proprietari verso alcuni ragazzi che hanno fatto "casino" il giorno prima.
Foto della movida trovata su google
Encomiabili quindi proprietari&dipendenti che si sono messi in gioco perdendo anche un sicuro guadagno  che nessuno gli restituirà.
E qua veniamo a noi, che solerti frequentiamo questi luoghi di svago anche per spirito di aggregazione, quello spirito che viene un po' a mancare quando si parla di rispettare chi si mette al nostro servizio per farci stare bene.
Bottiglie e sporcizia abbandonate dove capita sono sempre all'ordine del giorno, tant'è che i locali vicini sono stati obbligati a fare pulizia nelle zone antistanti, quando vi sono cestini a poca distanza dove collocare civilmente la nostra sporcizia, cosa che a noi livornesi sembra non riuscire affatto.Altro problema è l'eccesso di rumore che a volte si potrebbe evitare, ma quello purtroppo non è semplice da gestire, sarebbe opportuno spostare la movida in un luogo meno abitato, purtroppo i tentativi fatti sono sempre stati bocciati dalle amministrazioni&cittadini. Ma il problema più grande è quando questi luoghi di ritrovo vengono trasformati in ring a cielo aperto, quanto la violenza fa da padrone e sopraffà la voglia di star bene insieme si creano sempre situazioni disastrose.Purtroppo sappiamo che lo spirito del livornese è molto irrequieto e sicuramente non passiamo per persone pacate e calme a gli occhi degli altri, ma sappiamo anche distinguerci per amicizia e solidarietà quando vogliamo.

Sarebbe quindi opportuno mantenere questi pregi anche quando ci troviamo in situazioni di tensione, che si possono sempre risolvere  con la giusta dose di buon senso, invece di fomentare gli animi  o magari mettersi a filmare possibili risse con i cellulari per metterle poi su Youtube.
Il cartello apparso sulla saracinesca della Svolta
Ricordatevi sempre che a fare le spese delle vostre azioni sono molto spesso i commercianti o chi vi offre la possibilità di svagarvi con gli amici, quindi, rispettate sempre chi lavora per voi, chi vi permette di stare tutti insieme sacrificando anche ore di sonno  e sopratutto gli stessi ragazzi che come voi, vogliono stare bene e sereni insieme. Evitando comportamenti violenti e incivili non si corre il rischio di veder chiudere uno dei pochi locali decenti .

Aiutiamoci a mantenere quel che abbiamo a Livorno, saluti Rollo.



P.s: Sul lato destro del blog ho aggiunto due funzioni .
Un link diretto sul sito  "i luoghi del cuore Fai"  per votare la Chiesa degli Olandesi , che se vincerà                  tale censimento verrà ristrutturata . Il secondo invece è un sondaggio sul nostro blog . Partecipate numerosi
My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

Nessun commento:

Posta un commento