Critici a priori noi livornesi non accettiamo mai di buon grado le modifiche/migliorie alla nostra città, ma sappiamo lamentarci bene quando l'amministrazione è statica, creando quindi un paradosso insensato!
La fiducia nelle iniziative comunali viene sempre a mancare , questo ovviamente scoraggia chiunque a rischiare un investimento che potrebbe far svoltare la nostra città.
Al riguardo dovremmo anzi incoraggiare il nostro comune a fare scelte importanti, sopratutto nel settore dell'energia pulita,tanto dibattuta in questi ultimi giorni.Per lega ambiente siamo rinnovabili al 19% mentre la nostra omonima "Livorno Ferraris(prov, di Vercelli)" è rinnovabile al 100%, penso che ci sia un po' di lavoro da fare.

Mi chiedo pero', se i livornesi non commenterebbero negativamente lo spazio adibito all'energia pulita, con commenti del tipo "cavolo i pannelli solari ci rubano spazio dove abbronzarci l'estate" oppure se lo assalissero con il vandalismo gratuito e insensato.
Quindi sarebbe opportuno avere un po' più di "fiducia" nelle iniziative per migliorare la città, giudicandole solo dopo e non prima di averle viste in azione.
Tornando all'ecosostenibilità, gli ultimi dati raccolti sul riscaldamento globale sono spaventosi, quindi sarebbe il momento di iniziare, tutti insieme, a muovere i primi passi verso le energie pulite, che sono sia un risparmio economico che un guadagno in qualità della vita.
Nessun commento:
Posta un commento