Effetti Immagini

domenica 2 settembre 2012

Messaggi&Pensieri

Lo so, è un titolo un po introverso,ma fatemi spiegare e capirete.

Da un po di giorni appesi in tutta Livorno capeggiano striscioni e bandiere, allo scopo di incentivare un entusiasmo un po' scemato, da parte dei tifosi sportivi, verso la squadra amaranto.
Preciso, il calcio può piacere come no', può essere considerato un appannaggio per le masse o tutto quello che volete, pero è sicuramente una gran bella pubblicità per la città. E credetemi ,lavorando in un ristorante spesso ho servito persone che seguivano la loro squadra del cuore in trasferta, portando ovviamente soldi e fama al cacciucco, e alla storia livornesespesso sconosciuta ai più.

Lodevole quindi l'impegno dei ragazzi cosi detti "ultras" che si sono esposti in una manifestazione d'affetto verso la propria squadra, finalmente limpida e genuina, che può discostarsi dalle solite trite polemiche violenza/stadio/politica. Qua si rifà la prima parte del mio titolo, ovvero l'importanza dei messaggi che se dati in maniera opportuna possono smuovere i Pensieri e le sensazioni della gente.Messaggi che che la nostra generazione non sfrutta adeguatamente. La fortuna  che abbiamo noi, è di essere nati in un era di grande comunicazione, passiva o attiva che sia, grazie al potere di internet e dei social network, che ci permettono di organizzarci,riunirci e scambiare opinioni con dei semplici click.Tale potenza è sottolineata dalla censura che altri paesi attuano in maniera pesate, su i più popolari siti di scambi sociali.
Quindi ragazzi, cercate di utilizzare questi strumenti in maniera giusta e prolifica, non soltanto come un banale riempi-tempo, questo stesso blog è nato per far capire ai giovani livornesi che possiamo far sentire la nostra voce più forte di quanto di quanto lo si possa fare nei normali comizi potici, dove chi non ha esperienza politica(?) non ha peso nella suddetta!!!

Quindi organizzatevi fate gruppi e esponete i vostri messaggi, come hanno fatto gli ultras livornesi, perchè probabilmente si, domani andrò allo stadio anche io e di andarci nemmeno ci pensavo!

Per la parte dei pensieri, ovviamente il nostro più grande va a lui Giampaolo Cardosi, scomparso prematuramente in questi giorni, non voglio essere demagogo,ma la sua storia mi ha fatto riflettere e penso abbia fatto pensare un po' tutti i cittadini di Livorno, anche lui ha esposto li suo messaggio, in maniera differente dal normale ma sempre coerente , per questo va elogiato e ricordato..!

Saluti gente, Rollo.


My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

2 commenti:

  1. Sono come voi un ragazzo che vede nella propria città un grande amore ma anche un grande potenziale che viene buttato via da interessi più grandi. Mi trovo concorde su quanto scritto, quindi per il momento mi limito a lodare l'iniziativa. Non arrendiamoci.

    FB

    RispondiElimina
  2. Sono perfettamente d'accordo con te, per questo ti invito ad affiancarci e a collaborare con questo blog se hai tempo e voglia .
    Nessuno qua intende arrendersi :)
    saluti

    Ako

    RispondiElimina