Effetti Immagini

sabato 17 novembre 2012

Aiuta Occhio Livorno !!!

Occhio Livorno è nato dall'idea di due giovani ragazzi livornesi, quasi per scherzo e per gioco, sotto un cocente sole di luglio. Già a Ottobre contava oltre 6.000 visite, decine e decine di commenti e molti apprezzamenti (e anche qualche critica).
Certo non sono numeri giganteschi, ma comunque molto soddisfacenti per dei blogger improvvisati come noi. Ma la soddisfazione maggiore non è quella portata dai numeri, piuttosto quella di vedere spesso ricondividere sui vari social network i nostri aggiornamenti , e non è mancata anche alcune persone che volevano dare un proprio contributo o richiamare la nostra attenzione su un determinato tema.
E' grazie a questo che abbiamo continuano a impegnarci per fornirvi aggiornamenti (oltre 40) spero sempre migliori, a dispetto anche delle nostre lacune (siano esse ortografiche o di contenuti) e la nostra poca professionalità.
Abbiamo dunque trovato anche una collaboratrice (Acidaele,  non la ringrazierò mai abbastanza) che corregge i nostri errori.
Ma se abbiamo trovato molte persone disponibili a sostenerci e a darci sporadicamente qualche contributo (in contenuti , ovviamente) mi devo rammaricare perchè altrettanto successo non lo abbiamo trovato nella ricerca di collaboratori stabili.
Per tale motivo che torniamo a chiedere la collaborazione di chiunque avesse voglia di aiutarci.


AIUTATECI A FAR CRESCERE OCCHIO LIVORNO !!!

Il fine di questo blog è quello di porsi come voce dei giovani livornesi, ma per far questo è necessaria la collaborazione di numerose persone, in modo da proporre aggiornamenti sempre migliori e di rappresentare sempre più punti di vista e di pensiero. Oltre a questo non ci dispiacerebbe affatto migliorare l'aspetto del blog e del materiale pubblicato.
La collaborazione è aperta a chiunque ci voglia dare una mano, sotto qualsiasi aspetto.
Quindi fantasticando, mi permetto di elencare alcune figure che desidererei veder collaborare in questo blog:

Autori di Post : Qualsiasi tema (sia essa una denuncia, cronaca, approfondimenti o recensioni) e qualsiasi punto di vista, che non arrechi offesa a nessuno, è ben accetto. Potrebbe trattarsi di una collaborazione sporadica o fissa.

Grafico : Sarebbe molto utile un grafico, sia per quanto riguarda la grafica del blog che delle immagini.

Esperto del Web e di Blog : Per la parte informatica.

Intervistatore : Mi piacerebbe proporre interviste di vario genere.

Fotografo : Proponiamo foto sia sul blog che sui nostri contatti Facebook, flickr ecc... e poter contare su qualcuno che ne sappia fare di decenti sarebbe l'ideale.

Fumettista : Se mi è permesso fantasticare, perchè non immaginare anche di ospitare un fumetto sul nostro blog.

Infine , qualche volenteroso per l'aiuto nella gestione di vari account e pagine nei social network.


Chiaramente, avere la collaborazione di tutte questa gente è difficoltoso, poco realista. Purtroppo non tutti sono interessati o hanno tempo per darci una mano, oltretutto gratuitamente.
A tutti costoro chiediamo però di seguirci e di confrontarci con noi tramite commenti, come hanno fatto fino ad oggi.

Se qualcuno fosse interessato a collaborare può contattarci attraverso un commento a questo post, all'email occhiolivorno@gmail.com, su Facebook aggiungendo l'account Occhio Livorno o alla pagina Blog Occhio Livorno.



Tanti saluti

Ako
My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

16 commenti:

  1. Ciao Ako, mi chiamo Chiara e seguo da un po' di tempo vostro blog. Ho conosciuto e visitato la città di Livorno un paio di anni fa... amandola soprattutto attraverso la mia passione per Modigliani. Purtroppo abito lontano (in Cadore)e vorrei più spesso venire in Toscana, ma il tempo è poco e gli impegni tanti. Mi rendo conto che forse, non essendo livornese, potrei esservi poco utile per scrivere attivamente, ma forse per la parte grafica potrei darvi una mano se ne aveste piacere.
    Non sono una grafica di professione, ma qualcosa so e so usare diversi programmi. Attendo da voi un vostro contatto alla mia mail (chiaragiardini1982@gmail.com). Grazie e W Livorno, culla di grande civiltà e cultura. Chiara

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara ,
    sono contento che ci segui , e ancor di più perchè lo fai pur non essendo di Livorno . Ti ringrazio .
    Come puoi capire dai molti miei aggiornamenti e dall'immagine del mio profilo , abbiamo una passione che ci accomuna .
    Certamente accettiamo la tua collaborazione , e comunque il fatto che non sei di Livorno , certo non preclude il fatto che tu possa scriverne qualcosa in merito .
    Quindi ti contatto immediatamente .
    Salutoni

    Ako

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo .....
      Complimenti per il tuo blog , davvero interessante.

      Elimina
  3. Certo , ci farebbe piacere un tuo aiuto ....
    Dimmi te , come vorresti collaborare ;)

    RispondiElimina
  4. Beh, ditemi voi cosa vi serve di più.
    Una cosa è certa, non sono fumettista... purtroppo.
    Se volete contattatemi in privato, così ne parliamo meglio.
    Intanto vi farò un po' di pubblicità, ok?

    RispondiElimina
  5. Okey , senti noi cerchiamo ogni genere di figura , da autori a fumettisti , grafici e intervistatori

    RispondiElimina
  6. buon giorno ragazzi, sono un "giovane" più che quarantenne, livornese da soli 3 anni. Faccio il fotografo, in particolare mi occupo di fotografia di architettura e paesaggio urbano. So benissimo che è inutile che vi proponga le mie prestazioni che non posso fornire gratuitamente (non è questione di volontà, ma di rapporto tra le energie ed i tempi che dedico a quanto mi dà da vivere e a quanto al resto), ma do comunque la mia disponibilità a ragionarci. Magari vi posso dare qualche dritta per fare foto migliori (da fotografo vi confesso che molte delle immagini che ho visto vanno benissimo), o qualche nozione semplice di fotoritocco, o altre idee che potrebbero venirci in mente.
    A presto
    Pier Corradin
    www.pikorra.com

    RispondiElimina
  7. Ciao Pier Corradin ,
    Occhio Livorno è ovviamente un progetto portato avanti senza alcun mezzo o fondo .Ovviamente un aiuto di questo genere ci interesserebbe moltissimo , quindi attendo maggiori informazioni.

    Rollo

    RispondiElimina
  8. mi associo a chi prima di me vi ha fatto i complimenti per l'iniziativa di questo blog, una discussione aperta e serena sui temi della nostra città non può che far bene. Per il discorso di collaborare mi farebbe piacere ed in proposito vi ho già scritto all'indirizzo che mi avete indicato ;)
    In ogni caso sono convinto che già la partecipazione attiva dei lettori tramite commenti sia uno strumento di collaborazione validissimo ed è ciò che continuerò a fare leggendo i vari post. Un saluto e complimenti ancora.

    RispondiElimina
  9. Esprimo l'amore per la nostra città inventando storie e posizionandole lungo le sue strade. Infatti il mio blog ha come sottotitolo: Livorno, cronache immaginarie. Venite a trovarmi, sono aperto a una collaborazione.
    http://graffiati.it

    RispondiElimina
  10. Salve , vi ringrazio per i complimenti e per averci contattato . Occhio Livorno è aperto a tutte le collaborazioni possibili ....

    RispondiElimina
  11. Ciao Ako,
    sono in pensione e posso dedicarti un po' di tempo. Mi diletto di fotografia e relativi programmi informatici. Recentemente Il Tirreno ha pubblicato una mia foto di Piazza S. Jacopo nell'ambito di un concorso.
    La mia visit-card:
    Gabriele Ing. GIORNI
    Via Montebello, 90
    57126 Livorno
    0586807663 - 3393467595
    gabrielegiorni@tiscali.it
    www.days52.vpsite.it
    Buonanotte.....................

    RispondiElimina
  12. Non sono proprio di primo pelo, forse diversamente giovane ma sarei felice di aiutarvi perché trovo il vostro un progetto molto interessante. Mi piace molto scrivere ed ho un incredibile passione per il mondo Enogastronomico sopratutto toscano, amo moltissimo questa regione con tutte le sue tradizioni a Livorno sono arrivata da poco ma mi ci sto affezionando!!! Se avete bisogno di qualsiasi aiuto per i post o aggiornamento pagine sarò felice di dedicarvi del tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Sabrina, ci piacerebbe certo collaborare con te, e ci scusiamo di avere risposto così tardi. Se vuoi contattami alla mail jacoposuggi@gmail.com

      Elimina