Effetti Immagini

giovedì 7 febbraio 2013

Decidiamo il logo del blog

Salve a tutti,
oggi invece del consueto intervento con relative riflessioni, chiediamo la vostra attenzione e il vostro aiuto per un aspetto decisamente importante di questo blog: il logo.
Prima di farvi cambiare pagina premetto che, stavolta, il vostro aiuto ci serve per decidere.


Però volevo anche fare un'altra comunicazione e, con questa, i relativi ringraziamenti.
Non mi stancherò mai di ringraziarvi per la passione e l'interesse che avete mostrato per le nostre pagine da quando abbiamo deciso di imbarcarci in questo progetto; nonostante non fossimo giornalisti di mestiere, e anzi, difettiamo di professionalità per tanti motivi, (lacune che ogni giorno tentiamo di correggere, grafica e ortografia su tutti) ci avete seguito con interesse sempre più crescente, tanto da averci fatto registrare oltre 10.000 visite in meno di 7 mesi.
Abbiamo trovato diversi collaboratori, affabili e disponibili, e adesso oltre alla preziosissima mano che dà la nostra Eleonora per la grammatica e la sintassi, e quella di Chiara per la grafica, possiamo contare anche su Daniele e Roberta (per contenuti e aiuti di vario genere) e su aiuti, più o meno sporadici di molti altri.
Inoltre, recentemente inaugurata, ma rivelatasi davvero produttiva, è  la collaborazione con il blog Followingyourpassion, gestito da tre validissime ragazze. (Simona, Annalisa, e Giulia)
Ancora vi ringrazio di tutto.

Ma oggi, il mio ringraziamento va anche ai nostri lettori e amici, che hanno risposto alla mia richiesta di aiuto per la creazione di un logo ufficiale di Occhio Livorno.
In 10 giorni ci son pervenuti diversi loghi, tanto da suggerirci l'idea di sceglierlo con voi tramite relativo concorso.

Il logo che sceglieremo insieme sarà usato per il blog, in vari social network, e probabilmente in seguito servirà per adesivi e altre iniziative. Onestamente e senza falsa piacioneria, ammetto che ciascuno di questi mi esalta e che è mia ferma intenzione utilizzarli tutti. Preferiamo però optare per uno che possa diventare il nostro "marchio di fabbrica", un logo che permetta subito di collegare la sua immagine al nostro nome.
Quindi, vi chiedo di darci una mano, per aiutarci a scegliere il logo che più ci possa rappresentare e individuare.
Abbiamo perciò deciso di fare una piccola votazione, (o concorso che dir si voglia ) della durata di 8 giorni, (fino al 15\02) termine entro il quale decideremo il logo vincente.
Potrete votare su vari canali: direttamente a questo articolo tramite commenti, ancora sul blog attraverso il sondaggio inserito sulla destra, ma anche tramite Facebook, (alla pagina o all'account) su twitter o via mail. Tutti i contatti potrete trovarli in fondo al blog.

Ma ora andiamo a vedere i loghi in gara.
Un'ultima piccola precisazione: alcuni loghi presentano piccole varianti che potrete vedere sul nostro account Fb, qui metteremo solo quelli principali, che sono 7.

1) Chiara

Questo logo è stato creato dalla nostra Chiara:
dentro un occhio si vede la splendida Terrazza Mascagni. Onestamente con l'autrice ne abbiamo parlato, si presenta più come un banner che come un logo vero e proprio, ma comunque vi volevo rendere partecipi.






2) Ilaria 

Logo semplice e intuitivo creato da Ilaria, che su queste pagine più volte ha richiamato la vostra attenzione, su iniziative o cause da appoggiare.







3) Fabrizio, 1

Logo creato da Fabrizio:
le iniziali del nostro blog, con l'immancabile occhio.















4) Fabrizio, 2

Fabrizio, ha creato per noi un altro validissimo logo: un occhio centrale e il nome sotto.
















5) Giacomo

Creato da uno dei blogger più seguiti di Livorno:
il nome del blog, seguito da intestazione e da un occhio indagatore.
















6) Federica, 1

Di questo logo, l'autrice Federica ha creato due varianti, differenti in colori e posizioni scritte.
Sul nostro account sono presenti le altre varianti.









7) Federica, 2

Federica è stata davvero gentilissima, creando ben due loghi diversi, entrambi con più varianti.
In questo, ad un occhio stilizzato, aggiunge due dei simboli più importanti di Livorno.







Presentati i loghi, non mi resta che avviare il concorso e ringraziarvi tutti.

GRAZIE 1000, ANZI 10000!
My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

10 commenti:

  1. Puoi anche togliere il mio obbrobrio, non è chiaramente all'altezza degli altri! A me piacciono le cose semplici quindi dichiaro il mio apprezzamento in ordine per Fabrizio 2 e per Federica 1.
    Complimenti a tutti comunque, meno che a me...

    RispondiElimina
  2. Il tuo non è assolutamente pessimo , e si rende oltremodo adatto per determinati scopi .
    Grazie Ancora

    RispondiElimina
  3. Decisamente.....Ilaria!!! Bravi tutti!!!

    RispondiElimina
  4. fabrizio due!
    -fadedboy-

    RispondiElimina
  5. Io voterei il 7 ed il 4 ;)

    RispondiElimina
  6. Il numero 4 (FABRIZIO 2) perchè è molto chiaro e rimane ben impresso oltre che maggiormente riproducibile. -GiGiBaLLa-

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti per la partecipazione

    RispondiElimina