Effetti Immagini

martedì 31 luglio 2012

Fa effetto venezia!?

Ogni anno nella nostra cittadina prende il via una (l'unica) kermesse che dura per tutta la prima settimana d'agosto.
Il tema della festa cambia ogni anno, rendendola sempre innovativa a gli occhi dei più e comunque  meno pesante per chi è residente nel quartiere e deve per forza di cose vivere questa manifestazione.La festa da l'opportunità a tante giovani band livornesi di suonare ed esibirsi , purtroppo sempre e solo gratuitamente,per tutto l'arco della settimana.
Incredibile quindi quanto di bello si riesce ad estrapolare in una semplice settimana d'agosto nella città di Livorno quando viene sfruttata come si deve , ed effetto venezia ne è una prova lampante.
Ricordo ancora quando la nostra città  ha ospitato l' Italia Wave Love Festival che finiva per andare a ridosso della prima settimana d'agosto,allungando di fatto l'immagine sempre sorridente e festosa della nostra città.Tant'è che i pochi turisti incrociati in quel periodo, ragazzi sopratutto, sembravano innamorati del nostro comune e riportando in patria una ricordo sicuramente positivo dei Livornesi e dell'Italia stessa. Ovviamente il festival è stato perso per problemi di bilancio e scarsa tolleranza da parte di chi ha qualche primavera alle spalle, politica che rende chiaro il peso irrisorio che viene attribuito ai giovani in questa città.

Personalmente lavorando in un ristorante, mi capita di conversare con tante persone diverse e ho notato la mancanza di una pubblicità adeguata, del nostro evento di punta, nei circuiti focalizzati ai giovani, coloro che sanno di effetto venezia sono più  o meno over 40. Questo mi porta ad una riflessione, questa carenza di informazione è dovuta a scarsa pubblicità? o ad un effetto venezia che non attira giovani? e se quest'ultima  è quella corretta, considerando che sono comunque solo i giovani a spendere in tempi di crisi , è la direzione giusta!? Ponderate...
My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Commento censurato per linguaggio volgare non adeguato al contesto del blog e del civile scambio di opinioni.

    RispondiElimina