Effetti Immagini
Visualizzazione post con etichetta Centenario. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Centenario. Mostra tutti i post

giovedì 26 febbraio 2015

L'uomo ombra del Centenario. La nostra intervista ad Alessandro Favilli.

Il marchio ideato da Favilli e Discalzi
Sono passati 10 giorni e la festa per il Centenario è andata in archivio. Sul palco del PalaModì hanno sfilato vecchie glorie, nuovi idoli, ex allenatori, presidenti, ma soprattutto un ottimo numero di tifosi ed appassionati, vogliosi di festeggiare quello che è stato un traguardo storico per la società amaranto e per la città intera. Ci sono due persone, però, che sul palco si sono viste poco, sono rimaste nell'ombra: sono Alessandro Favilli e Fabio Discalzi, i veri artefici di questa kermesse. Occhio Livorno ha incontrato il primo, tirandone fuori un' interessante intervista.

sabato 14 febbraio 2015

Frammenti di Centenario


Ci sono compleanni che valgono inevitabilmente più di altri. Penso al famigerato diciottesimo, ai tremendi 30, la fine della gioventù (un po' tirata per le lunghe). Ma provate a pensare al compleanno con 100 candeline. Tra gli esseri umani - purtroppo o per fortuna - non capita di frequente. Al Livorno Calcio è capitato, e noi di Occhio Livorno ci siamo presi la briga di raccontarvi il nostro Centenario.

giovedì 15 gennaio 2015

Vecchia serie B, nuovo Livorno?

Oggi nasce, con questo articolo, qualcosa di nuovo, qui, sulle colonne di Occhio Livorno. Nasce una rubrica che parlerà di calcio, che si chiamerà Triplice Fischio. Vogliamo però tranquillizzare tutti coloro che seguono e leggono Occhio Livorno: stiamo lavorando affinché non solo il calcio occupi il nostro blog, perché, come ho scritto in un post di qualche mese fa, "Lo Sport è Cultura" e non c'è niente di più bello che poterlo raccontare nelle sue varie sfaccettature. Vogliamo che lo sport possa diventare una parte importante di questo blog e in questo ci impegneremo. Intanto, godetevi questo.