Effetti Immagini

mercoledì 4 novembre 2015

Cosa c’è di bello Oggi A…Teatro?

12204676_10206503596340172_737740438_nIl quartetto della livornesissima Oimmei Srls, piccola impresa di sviluppatori e web designer per App da utilizzare su smartphone e tablet, ha presentato, in data 4 Novembre 2015, l’ultima realizzazione tra quelle partorite in questi ultimi mesi del 2015. Sto parlando di Oggi A Teatro, primo portale per la diffusione a macchia d’olio del teatro livornese. Ma cos’è Oggi a Teatro? A cosa serve? Perché è stato realizzato? Cosa ci trovo sopra?
Oggi A Teatro è appunto un portale che consente la pubblicazione e conseguente consultazione degli eventi teatrali nella città di Livorno e nella sua provincia.
Oggi A Teatro, per vocazione, permette ai numerosi teatri cittadini, alle molteplici compagnie zonali e ai singoli artisti, di registrarsi gratuitamente e promuovere le proprie rappresentazioni sceniche, con una procedura semplice e facile da utilizzare, creando banner simili a delle “inserzioni”, e avendo a disposizione una sezione denominata “profilo”, in cui sono presenti delle foto, i contatti e la mappa per raggiungere il teatro.
12209342_10206503596820184_1990241407_oAlcuni tra i soggetti che hanno aderito al portale sono per esempio il “Centro il Grattacielo” o la “Compagnia degli Onesti” o la “Pilar Ternera” o ancora il “Teatro Florenskij” di Via Sproni, per citarne qualcuno/a.
Oggi a Teatro si rivolge però anche a tutti i fruitori, cioè a tutte quelle persone che amano il teatro e desiderano rimanere aggiornati su quello che accade nei palcoscenici della città o ai semplici curiosi che hanno voglia di passare una sera diversa dal solito e navigando tra le proposte cittadine, potrebbero imbattersi in quelle di Oggi a Teatro.
Oggi A Teatro ha avuto, fin dal momento della progettazione, un riscontro amplissimo, soprattutto tra i maggiori operatori della scena, quali la Fondazione Teatro Goldoni, il Nuovo Teatro delle Commedie e il Centro il Grattacielo, che hanno adottato il progetto.
Oggi A Teatro, oltre a utilizzare il sito come bacheca principale di tutto quello che avviene davanti e dietro le quinte, è presente anche su Facebook e Twitter, proprio per la sua natura non – convenzionale e multimediale. Di seguito potete cliccare sui link per visitare le pagine di questo innovativo progetto.
Giacomo Martelli





My Blogger Tricks
blogger templatesblogger tricks

Nessun commento:

Posta un commento